La nazionale tedesca “silenziata” from Fifa: è la protesta degli 11 giocatori in campo in sincere del match contro il Giappone, che nella foto di Squadra si sono lasciati immortalare con la mano sulla bocca.
VIDEO – New: “Il divieto di bere birra? I tifosi andavano avvisati prima”
All right protest dei giocatori Iraniani, in the obvious opposite regime, is arrivata quella dei colleghi tedeschi. Tutti allineati sul campo per la foto di Squadra, ma con la mano a tappare la bocca, come a voler dire “ci hanno silenziato”. La Germania ha usato la tradizionale foto officiale del pre-partita con il Giappone in segno di Protest against FIFAhe he vietato le fascia arcobaleno con la scritta “One love”. La nationale tedesca, all”esordio al Mondiale contro il Giapponeera tra le Squadre più decide nel voler Difendere la propria scelta a Favorite dei diritti Lgbtq. I media tedeschi non escludevano che Manuel Neuer potesse andare control lo stop, ma il portiere veste la fascia Fifa, “No Discrimination”. Il capitano, inoltre, ha scelto di indossare un paio di Scarpe con uno spruzzo di colore arcobaleno.
LEGGI ANCHE: Mondiali, cosa rischiano and calciatori dell’Iran che non hanno cantato l’inno
La dei giocatori della Germania sembra trovare piena approvazione da parte dell’esecutivo tedesco. Secondo il Portavoce del Governo tedesco di Olaf Scholzinfati, la messa al bando della fascia “OneLove” da parte della Fifa for Mondiali di calcio in corso in Qatar è “deplorevole”. Rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Berlino, inoltre, ha sottolineato: “I diritti dei LGBTQ non sono negoziabili”.
LEGGI ANCHE: Proteste in Iran, il capitano della nazionale si schiera con i manifestanti
Non solo: anche la federcalcio tedesca appoggia il gesto dei suoi giocatori, is Chiara presa di Fifa control position. In un tweet, infatti, si legge “question it is not a political position; and diritti umani non sono negoziabili. Con la fascia del capitano abbiamo voluto dare l’esempio dei valori che viviamo in Nazionale: “diversita e rispetto reciproco. Sii forte insieme ad alter nazioni’. Questo dovrebbe essere ovvio. Purtroppo non lo è ancora. Ecco perché questo messaggio is important for noi. Bandirci dalla benda is bandire le nostre bocche“.
LEGGI ANCHE: Mondiali, i giocatori dell’Iran non cantano l’inno: ancora proteste contro il regime